logo
031.jpeg

LEGATORIA IN TORINO

029_bn.jpeg
dettaglio-rilegatura-filo-refe.jpeg
brochure_punto_metallico.jpeg

PUNTO OMEGA 

PUNTO METALLICO

BROSSURA 

Metodo di confezionamento ideale per cataloghi, listini e libretti per le istruzioni d’uso, grazie al quale i cataloghi possono essere inseriti all’interno di raccoglitori ad anelli. ​

Brossura cucita o fresata, con o senza alette, in singolo o a stecca. 
Quella cucita consiste nel cucire al centro i fascicoli dello stampato e successivamente incollarli alla copertina ed è vantaggiosa perché resiste nel tempo; 
Con quella fresata, invece, le pagine vengono unite mediante colla e poi fresate dal lato della piega. Si utilizza per produrre fascicoli ad ampio spessore.
. 

Il punto metallico è quello più utilizzato per i documenti di comunicazione aziendale: è possibile utilizzarlo in singolo, nel caso di piccoli libretti o brochure; in stecca, per la rilegatura di quaderni o libri; in tabloid, per giornali di formato ridotto. 

002-bn.jpeg
dsc_1310.jpeg
dsc_1314.jpeg

PACKAGING

PIEGA CORDONATURA        E BUGIARDINI

FUSTELLATURA

La piegatura viene eseguita in apposite macchine nelle quali viene piegata la carta nella loro direzione; possiamo eseguire vari tipi di piega, dalle cartine alle pieghe a finestra, ai bugiardini (foglietti illustrativi) per le aziende farmaceutiche.
La cordonatura è utilizzata per ottenere una piega pulita su carta di alta grammatura.


 

Fustellatura di stampati, cartelline, opuscoli e brochure. 
Si tratta di un processo utilizzato per tagliare stampati in modo estremamente preciso, tracciando linee curve e spezzate, creando bordi e modificandone la forma in base alle specifiche esigenze.

Una volta realizzato il prodotto, ci occupiamo del packaging con cellofanatura a copia singola o multipla, e abbinamenti con card o altri prodotti.
Siamo dotati di linee di lavoro sempre aggiornate e all'avanguardia, ideali per l’imballaggio di libri, riviste, giornali, gadget, scatole e confezioni varie.